DARE SENSO ALLE IDEE O VIVERE SENZA PERSONALITÀ I RIMORSI?


Cosa ti impedisce di metterci la faccia? Ti è mai capitato di non esprimere al pieno ciò che pensi? E’ come se le persone che ti circondano siano pilotate solo da un interesse personale…e tu non riesci a far valere le tue idee…e come se nascesse la paura di perdere ciò che hai costruito in tanto tempo…ma se fosse così, non pensi che la struttura su cui si sorregge il tuo lavoro o altro è fragile? 
Nel mio lavoro incontro e parlo con molte persone e mi accorgo quanto poco è l’ascolto che ti dedicano e soprattutto l’abitudine a far valere le loro idee si perde per un fare diplomatico di solito legato al “buon rapporto”.
Ti faccio una domanda: se avessi una sicurezza finanziaria al di là del tuo lavoro, che ti permettesse di mantenerti a buoni livelli, come percepiresti o vedresti le persone a cui poni attenzione tutti i giorni?
E di conseguenza…cosa stai facendo per raggiungere una sicurezza ad esempio finanziaria? Stai costruendo con delle precise azioni il tuo cammino verso una libertà personale? Se stai facendo poco o nulla non lamentarti con gli altri puntando il dito…lamentati con te stesso e cambia qui e ora!!! Quante volte hai avuto una bella idea, ma c’è stato qualcosa in te che non ti ha permesso di raggiungerla? Magari hai pure fantasticato nel come potesse essere, ma qualcosa ti ha bloccato! E poi ti sei lasciato fermare da quello che ti veniva detto…basta con i sogni..cresci! Dove trovi i soldi! E’ ora che pensi alla realtà! Poniamo ad esempio di aprire un’attività…cosa ti impedisce di renderla attuabile? Poniamo il caso che ti mancano i soldi…come puoi reperirli? A volte la grande difficoltà è avere un “muro” sul prestito da parte delle banche….in alternativa conosci qualche persona che potrebbe credere nel tuo progetto? Pensa a tre persone importanti che potrebbero fare la differenza nella tua vita e che credono nella tua idea..non c’è l’hai?…Ecco un’altra soluzione…piattaforme online di crowdfunding..le conosci? Sul web mondiale e anche in Italia ci sono siti appositi dove puoi presentare il tuo progetto, il piano d’impresa e altri documenti…e in contemporanea ci sono investitori iscritti, che se credono nel vostro progetto, vi finanziano sul capitale della vostra start-up…ci avevi mai pensato? Allora cosa aspetti..realizza la tua idea e fai crescere i tuoi sogni!
Non sorprenderti se tra i tuoi pensieri ti capita di dire: “facile per lui parlare così”..“se solo sapessero cosa provo e cosa ho passato io!”. Sei consapevole di quali impedimenti ti inducono a non cambiare dentro di te? Se in questo momento c’è un lato della tua vita che non funziona descriverai la sensazione come un problema che crea nel tuo pensiero confusione. Fin quando il tuo stato emotivo prevale sarà meno facile mettere le cose a posto…sei pronto ad evolverti? Quanto sei pronto a impegnarti per creare la tua nuova realtà?”….facciamo un esercizio insieme:
Scrivi al centro di un foglio bianco il tuo ostacolo….a destra del foglio immagina cosa accadrebbe a livello di azioni se non ci fosse l’ostacolo e scrivilo! A sinistra del foglio scrivi quali sono le tue credenze dopo averlo superato….ora domandati….se il mio nuovo io sarà in questo modo (cioè senza ostacolo)..sai dirmi quali sono le radici del problema che il tuo nuovo io ha superato? 
Qualsiasi sia l’ostacolo che devi superare cerca di affrontarlo con le tue forze e con i tempi che reputi più opportuni. Il miglioramento della tua identità è solo dentro di te e non dipende da chi ti sta intorno, che la maggior parte delle volte cerca di ostacolare questa evoluzione con giri di parole e picchi di invidia.


Ora sei consapevole del primo passo….consapevole di chi puoi diventare…
Annunci

2 pensieri su “DARE SENSO ALLE IDEE O VIVERE SENZA PERSONALITÀ I RIMORSI?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...