LE REGOLE DI UN SISTEMA INDIFFERENTE


E’ ora di andare contro il sistema e le sue regole ormai logore! Non ne posso più cari amici del finto buonismo e i costruiti supereroi! Nel mio lavoro incontro molte persone e faccio molti appuntamenti. Le persone che incontro sono ormai “deformate” da ciò che viene detto in tv o tutte le finte apparenze da facebook e annessi. Mi rivolgo a te che hai una speranza…non mollare! A te che nei giorni grigi della tua stanza aspetti invano una telefonata….lo so caro amico è fastidioso aspettare persone che appagate dal loro stipendio e/o dal loro ego  ti lasciano in secondo piano….. “si ora vedremo, faremo….” …Basta!  Il sistema non cambierà mai se le persone utilizzano l’ego e l’indifferenza come armi del potere….ma quale potere! Il mio grido è rivolto a te che consegni decine, centinaia, migliaia di curriculum e aspetti invano un appuntamento rispondendo ad annunci per lo più apparenti…..con la possibilità che il tuo contatto venga venduto per pochi euro a call-center e via dicendo….. “Si pronto parlo con….” ….E tu “ma chi gli ha dato il mio numero?!”.  So cosa provi nel buio della tua stanza….ascolti e vedi tutti intorno a te in una finta felicità…..che esaltano i loro viaggi, la loro bella macchina, etc etc….ma non pensano che tu sei lì….immobile….tra le mura casalinghe…..che guardi il tuo telefono oscuro e calmo….e poi sui social network impazza l’euforia di sentirsi importante! Non lasciare che gli altri distruggano quello che hai costruito….puoi dare ancora il massimo…e se non sai cosa dire, fare e nessuno ti ascolta…scrivimi…io ci sono! Penso a quelle corsie abbandonate dal sistema, a tutto ciò che è devastato da docenze arroganti e poco strutturate…ed a  tutti quei corsi dove il formatore ti insegna quello che non ha mai fatto nella vita…è come se ti insegno bilancio e non l’ho mai fatto uno in vita mia…o meglio ti formo sulla gestione emozionale…e non so gestire i miei stati d’animo….formatori “da google” io li chiamo! 
Sei circondato da coloro che ti promettono il cambiamento in una burocrazia dove vieni  bersagliato da mille persone che ti danno la chiave del successo! Ma se io ti insegno il successo, ad esempio per diventare ricco, quanto sto guadagnando realmente??? Ponetegli questa domanda e loro: “non sono cose che si dicono”…BALLE!!!!!E’ un benedetta cavolata…scusa se sono franco con te…ci starà nascondendo qualche cosa??????????

Per ottenere qualcosa devi sacrificare il tuo tempo…e sarai solo nel farlo…pochi ti capiranno e soprattutto ascolteranno…ma tu ti saprai rialzare dalle sconfitte…..rimarrai solo per inseguire i tuoi sogni….non dare retta al sistema…vuole plagiarti nel darti la panacea contro i mali! Tutti hanno sempre i migliori servizi e prodotti…ma pochi si calano in un piano di marketing, controllo di gestione, etc….non si studia il mercato pensando che una vendita di un prodotto/servizio è uguale dal nord al sud!  I venditori che incontro si lamentano che non vendono…li  vedo assonnati, con meno di 10 appuntamenti a settimana, senza costruzioni di pre-accordi in vendita….non fanno almeno 30 telefonate giornaliere parlate e soprattutto chiamate post-evento immediate…..e nemmeno un pranzo con persone nuove a settimana! Quando gli domando quante persone procacciate nuove conoscono a settimana la risposta in media è TRE! Capite dove è il problema…e se la vendita è così immaginate la macchina che c’è dietro…..a volte si mandano degli improvvisati per la strada a vendere contratti di servizi pensando che chi ci sta di fronte è idiota! Il bello è che tutto questo porta ad una chiusura….e poi quando domando “quanti amici hai su facebook” e lui “tantissimi…QUASI 1000”…e di questi quanti realmente possono trovarti un lavoro oggi o aiutarti in un progetto….e di questi quanti sono realmente influenti? Se la risposta è meno di 3 è un grave problema! Pensa avere quasi 1000 “amici” e di questi 3 sono possibilmente influenti! Oddio il sistema ingloba la mediocrità….non puoi far parte di quella schiera che plagia i tuoi pensieri con “passerà…non cambiare”.

 
Motivare non vuol dire darti sensazioni di benessere….motivare vuol dire rendere partecipe e consapevole una persona sulle proprie possibilità arricchendo la sua identità di strade nuove e di una responsabilità non appartenente ad altri ma solo a te stesso.
Non chiudere gli occhi alla speranza…muovi ora i tuoi primi passi verso coloro che non vogliono…distruggi le regole e creane di nuove…..datti nuove possibilità…e se incontrerai persone che hanno le soluzioni pensa bene se nella loro vita hanno fatto esperienza su ciò che elogiano oppure sono soltanto dei pappagalli di libri imparati a memoria! Lascia perdere i limitatori del tuo tempo e i venditori di fumo…e se non raggiungi i risultati sperati cambia approccio e qualsiasi sia il tuo traguardo andrà bene purchè non c’è paura nella tua azione! Good luck caro amico mio!
Annunci

4 pensieri su “LE REGOLE DI UN SISTEMA INDIFFERENTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...