CHE RAMBO SEI? (lettura sconsigliata alle prime donne)


Sei una prima donna e un pensatore d’azienda?
E’ finita quell’epoca…troppe persone vogliono fare e poi non fanno e non compiono soprattutto azioni!….parliamo di chi sei e cosa vendi….il tuo cliente è cambiato!  

Se non te ne sei accorto…sveglia!

Il cliente vuole essere cercato…e cosa c’è di meglio del marketing diretto….e poi vuole essere coccolato, conosciuto, ascoltato, interpretato….e soprattutto vuole percepire il tuo valore…la tua credibilità….come fare?
CONSIGLI PRATICI PER DIVENTARE “RAMBO”:

1) ALZA IL C… DALLA SEDIA
Se avverti un leggero dolore alla schiena è il segnale che il mercato è cambiato e le tue azioni non sono efficaci….es. se sei un venditore è sei sempre in ufficio e mai in giro a mangiare strada con i tuoi “mastini” è ora di togliere le ragnatele dalla tua automobile oppure di cambiare mestiere…
2) POSIZIONATI NEL MERCATO
Fai la prova dal droghiere e del tabaccaio sotto casa dove vai ad approvvigionarti….se non sanno cosa fai…mi dispiace ma non sei posizionato….cioè non sei riconosciuto per chi sei e cosa fai!
3) CONCENTRATI SU UN MERCATO DI RIFERIMENTO
Se credi che stare a guardare il telefono tutto il giorno funzioni….è un problema…poi quando squilla magari sei diventato nonno!……quindi concentrati su un mercato specifico per un settore specifico e comincia a capire da chi è formato e come poter raggiungere i tuoi obiettivi…
4) DIFFERENZIATI
Tutti sono differenti a sentirli parlare…tu sei un improvvisato generalista o sei un esperto nel tuo settore?….hai un metodo o sistema che ti contraddistingue? In cosa sei riconosciuto? Scrivi quali sono i fattori più importanti per essere riconosciuto come un brand di valore…fatto? Ora sta a te costruire la consapevolezza verso i tuoi clienti…devi diventare un punto di riferimento!
Allora partiamo con il primissimo passo….il mio scopo e business è quello di formare in tempo reale le persone a svolgere il proprio lavoro mentre sono in azione nel proprio mercato obiettivo…..ognuno con la propria strategia costruita con il mio e il tuo sudore!!!….facilitando il raggiungimento di un risultato (metodo Training on the Job)
static1.squarespace.com….da domani comincia a conoscere quante più persone nuove possibili (la mamma, lo zio, la cugina e il resto della famiglia non valgono!)…vuoi un numero? 15 a settimana…può capitare che non sei abituato a socievolizzare…cioè fai parte della categoria del bisbetico musone! 🙂.
Inizia con l’obiettivo di arrivare a 15…programma ogni settimana i tuoi spostamenti e i tuoi obiettivi…ce la puoi fare? Vai a feste, eventi, riunioni, assemblee…capiamoci bene…per conoscere intendo che devi avere il suo nome, cognome, mail, impiego e sapere 2-3 particolari della sua vita….e poi scriviti tutto….da qui inizia la storia
ATTENZIONE: sono curioso di sapere che cosa stai facendo…non è da tutti fare questo per iniziare! Quindi se pensi di non farcela non mi scrivere nemmeno! Se pensi di farcela ed iniziare a conoscere persone fino ad arrivare a 15 e superare questo traguardo scrivimi a info@diegocanali.com
Sono proprio curioso di conoscere le tue esperienze……se il perché è forte il come non è un problema!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...