IDEARE NEL TEMPO TRA LE OMBRE DELLA REALTÀ


 
Facciamo 2 calcoli ci stai? 
Nel 2013 quanto hai incassato?  
Bene ora analizziamo le tue spese se fossi da solo…se hai un reddito medio netto di 30000 euro (tolte tutte le tasse e le imposte…tutto!!!) secondo le mie stime se sei stato un “bravo” e “diligente” manager hai speso circa….1.300 euro al mese tutto compreso…anche l’irpef tranquillo…ho detto tutto compreso! Hai un utile netto fine anno di 14.400 euro! Ora se tutto fosse così “da single” in 22 anni puoi: accumulare un reddito per comprarti una casa decente…cambiare 2/3 automobili medie…e fare circa 25 vacanze medie….se decidi di fare un figlio fino al 18 anno di età ti costa circa 180.000 euro…quindi hai bisogno di un altro stipendio o allungare a 35 anni il tutto…..e se hai degli imprevisti? (quelli non li calcoliamo…voglio essere ottimista…tipo il dentista!!!!). 
Ora se tu che leggi hai in media 38 anni a 60 anni puoi fare le cose che mediamente ho scritto…..sempre da single…altrimenti hai bisogno di molto più tempo (esempio con un figlio 74 anni!)….calcolando che la vita in media termina a 80/90 anni…la mia domanda è…..ti stai godendo la vita e stai cercando una soluzione al mondo che sta cambiando? 
Dimenticavo…evita di bloccare le tue liquidità in banca con tassi al 2-3% sono veramente ridicoli rispetto a investimenti che puoi fare da solo senza l’ausilio di “esperti”…..vincolare i soldi……conviene se ne hai tanti…per tanti intendo oltre un milione di euro….se vincoli circa 50000 euro…fai un favore a chi li dai non a te….calcolando l’inflazione, la svalutazione, i prezzi al consumo quando ritiri la tua somma di denaro dopo “appena” (mi viene da ridere scusa) 24 mesi…hai una cifra al 3% di circa 2400 euro tasse incluse del 20% (1200 euro in un anno)…..non male stai dicendo vero? Purtroppo la svalutazione fa si che quando prendi i tuoi 2400 euro il pane come altri alimenti sono aumentati grazie al petrolio e qualche finanziaria di oltre il 3%…..una perdita! A volte le liquidità se ce le hai investile al posto dei cosidetti “esperti”…..leggiti qualche libro, documentati  e vedi che è semplice come fare il dolce a casa! Non mi dire che non sai far il dolce a casa! Un disastro! Scherzo naturalmente….ma se fosse così ti rimando al mio artticolo sulle “seghe mentali”!
Lo svantaggio è che se non hai soldi devi creare (mio consiglio) progetti e trovare investitori che credono in te (banche, privati, etc)….più debiti fai meglio è….ti portano rispetto proporzionalmente al debito che contrai…..rispetto come persona soprattutto delle finanziarie! 
Quindi se ci pensi bene il discorso inerente a quanto guadagni è una media…..pensa a chi guadagna meno al netto di tutto di 30.000 euro! Ma mettiamo il caso che prendi 30.000 euro nette e che spendi 1.300 euro al mese…..da dipendente dovresti percepire circa 50.000 euro l’anno….e da professionista circa 60.000 euro (è una stima!!!!)….se percepisci di meno aumentano gli anni per comprarti la casa, l’automobile, gli svagli, etc…..a volte penso a te che stai leggendo…..non voglio che ti abbatti leggendo queste cose…la prima cosa che ti dicono tutti è quando c’è la salute….è verissimo….ma io dico sempre che avere una buona salute con un tenore di vita decente è meglio…..siamo troppo estremisti in Italia…pur di non soffrire troviamo l’escamotage(ovvero la consolazione a risultati non ottenuti!!!). 
Un consiglio…comincia a vedere oltre la scatola….guarda il futuro al progetto delle cose….comincia a fare ruoli che non hai mai fatto, sì curioso, esperimenta….e vedrai che tante cose che affidi agli altri le puoi fare te……esempio????
      – Trasformazione agroalimentare di pane, formaggio, salumi, vino, verdura, etc….esempio lo sapevi che una salsiccia fresca finita fatta da te costa circa 1,80 euro e 10 minuti del tuo tempo? Al supermercato in offerta la paghi 4,90 euro! Fai il conto del resto….
        730 e modello unico….30 minuti
       – Investimenti in borsa…tipo un obbligazione titoli…la puoi comprare da solo senza passare per il tipo che viaggia in porsche che fa un movimento di mouse! 1 oretta al giorno….
    –  Comprare una casa in stralcio, asta, etc….serve un buon allenamento dell’occhio e qualche conoscenza…..qualche oretta al mese
    – Shopping online al 80% di meno! Invece di cazzeggiare dedica il tempo a ricercare…tipo 1 oretta la sera…
    – Riscaldamento domotico….con qualche amicizia e un po’ di euro….risparmio di almeno il 40%…. nei 22 anni famosi!
Potrei andare avanti per ore ma voglio “costringerti”a non vivere passivamente ma a progettare, leggere, informarti…a passare all’azione con un buon piano!!!!!…chi ti spiega le cose…o l’esperto di solito ha più esperienza di te e fa ogni giorno quello….perchè non provi le tue caratteristiche e soprattutto la tua identità nel farlo? 
Ora non puoi fare tutto ma gran parte delle cose si…se mi dici che non hai tempo è una scusa……sofferenza di rimandite????  
Il tempo per fare le cose di cui si ha passione si trova sempre….è come se mi dicessi…lavoro troppo e non ho tempo per trovare una donna (mi scusino le donne ma l’uomo ha più bisogno di questa spinta motivazionale!!!)…..vuol dire che stai trascurando una tua sfera di vita…..e a lungo andare porta solitudine e frustrazione! 
Ok sei pronto a costruire questa nuova strada e goderti la vita in tutti gli ambiti? Sono sicuro che equilibrando tutti i tuoi ambiti di vita riuscirai a incrementare il tuo business e la qualità della tua vita! Come si fa? Inizia a scrivere su un foglio i ruoli in cui ti vuoi cimentare e inizia a studiare, conoscere persone che lo fanno, applicarti, progettare, etc
Se decidi di imparare oltre i tuoi normali ruoli devi giurare sollennemente di portarli al termine se li inizi per almeno un anno ripetutamente ogni settimana! 
Garantisco per il tuo risultato….
p.s. se hai il piacere di farmi sapere come sta andando scrivimi a info@diegocanali.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...