86400 SECONDI DI VITA

meccanismo_orologio.jpg

Il tuo tempo? È limitato. Certo è gratis, ma… il suo valore è inestimabile. E non puoi nemmeno agguantarlo, ma puoi usarlo..e quando lo perdi, bè, non può tornare indietro. Lo sai benissimo che puoi avere di certo più soldi, ma non potrai avere più tempo. È solo questione di tempo, nessuno può dirlo ma tutto finirà: io, te, il mondo che ci circonda, l’universo intero. Il tempo consuma tutto ha una velocità impressionante. L’errore più grande è che ce ne rendiamo conto sempre troppo tardi., dimenticandoci che stiamo bruciando una risorsa inestimabile, forse la più importante che esista in natura. La paura più grande delle persone? Arrivare alla fine della propria vita e avererimpianti. Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini diceva qualcuno. Proprio perchè i bambini danno valore alle piccole cose. Usano ogni secondo per realizzare i propri desideri. Non dire che non hai abbastanza tempo, non prenderti in giro. E’ esattamente lo stesso numero di ore che avevano personaggi come Albert Einstein, Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci e Gesù. Albert Einstein diceva che il tempo è un’illusione, ed è proprio così, prova a pensarci un attimo. Preferiresti un bacio lungo ma privo di passione o un bacio breve ma intensissimo pieno di amore? Per questo la cosa più preziosa che puoi ricevere da una persona che ami, non sono dei regali, non sono leparole, ma è il suo tempo. Quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo. Non importa nemmeno se era un’ora o una vita intera. Ora per te ho una buona notizia e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che il tempo vola, la buona notizia? Che tu sei il pilota. Ci sono persone che passano le ore a fare un lavoro che detestano, ci sono persone che vivono una vita intera in una relazione che non vorrebbero, persone che pensano, sognano ma non agiscono. Non è giusto perché la vita è una sola e non merita di essere sprecata. Un dono pazzesco.

static1.squarespace.com

mmagina se ogni giorno venissero depositati sul tuo conto corrente 86400 euro. Cosa ci faresti? Come li spenderesti? Li spenderesti per divertirti con i tuoi amici? Li useresti per un viaggio? Li useresti per toglierti quelle soddisfazioni che non ti sei mai tolto?. Oppure li tieni per te. Attenzione, c’è solo una regola. Tutti i soldi che non spendi alla fine della giornata spariscono e la cosa bella è che la mattina seguente avrai 86400 euro nel tuo conto bancario. Ora non è tanto importante capire che cosa faresti con questi soldi. La cosa che dobbiamo capire è che sicuramente non li lasceresti lì e ti inventeresti idee pazzesche pur di usarli tutti fino all’ultimo centesimo.

LEGGI L’ARTICOLO “CAMBIARE LA VITA IN TRE PASSI”

Ecco la vita funziona proprio così, ogni giorno hai a disposizione 86400 secondi e questo è il tuo orologio della vita. L’orologio che ogni giorno ti dà una nuova opportunità per vivere la tua vita pienamente e per lasciare un segno, un marchio indelebile in questo mondo. Investendo il tuo tempo in modo intelligente, investendolo nelle cose in cui credi o nelle persone che ami. Il problema sai qual’ è? È che forse tu credi di avere tempo. Prova a pensare a questo. Vuoi capire il valore di un anno? Mettiti nei panni di uno studente che è stato bocciato all’ultimo esame ed ha dovuto ripetere l’anno. Per capire il valore di un mese? Prova a pensare ad una mamma che mette al mondo un figlio prematuro. Il valore di una settimana? Prova a metterti nei panni di un giornalista che fa uscire un articolo con una settimana di ritardo. Per capire il valore di un’ora? Prova a chiederlo a una coppia di innamorati che si sta per rivedere. Sicuramente nella tua vita almeno una volta avrai perso un treno, un autobus, un aereo e quindi puoi capire benissimo il valore di qualche minuto e anche un secondo può fare la differenza. Prova solo a pensare a chi è arrivato secondo alle olimpiadi. Steve Jobs in una delle sue bellissime frasi ci diceva che il nostro tempo è limitato, non passarlo a viverlo la vita di qualcun altro. Se la tua vita non è in equilibrio e le tue insoddisfazioni sono oltre il limite è ora di cambiare e vivere straordinariamente bene. Arricchisci la tua mente, nutrila, proteggila e allontanala da credenze limitanti, le uniche che possono far scorrere in tempo e lacerare la tua esistenza. Solo così potrai avere un’esistenza appagante e un business in linea con i tuoi principi e le tue aspirazioni. Io ora la mia mossa l’ho fatta, ora spetta a te fare la tua. #businessvincente

Sarò ben lieto di darti dei consigli sulla tua attività. Scrivimi!!!

tre_frecce_rosse_animate

Cliccando su INVIA si autorizza il consenso alla privacy:

Ho letto l’infomativa alla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell´art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196. I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...