CONSULENZA PRIVATA

Sei un imprenditore agroalimentare e senti che qualcosa limita la tua crescita?

Sblocca la tua azienda con una sessione di Consulenza Direzionale e Business Coaching strategica del Metodo Business Vincente

Sono molti gli imprenditori nel settore agroalimentare che, pur lavorando tutti i giorni dalla mattina alla sera e pur producendo prodotti di ottima qualità, si ritrovano a fine anno con ben pochi utili nel cassetto.

Cicliche carestie, aumenti costanti di prezzi delle materie prime, scarsa liquidità, rincorsa ai pagamenti ai produttori e fornitori, vendite sempre più con margini risicati, scarsa attenzione verso il tuo prodotto, difficoltà di reclutamento della manodopera, difficoltà di gestione del magazzino e come se non bastassero una burocrazia, piani di sviluppo rurale e leggi europee che invece di dare aiuto mettono il bastone tra le ruote ti fanno correre dietro le urgenze impedendoti di programmare obiettivi a medio e lungo termine che permetterebbero alla tua azienda non solo di ottenere una solida stabilità, ma anche di crescere e prosperare nel tempo.

Ti senti in un vicolo cieco e vivi ogni giorno…

  • La sensazione di correre tanto ma di essere sempre fermo allo stesso punto
  • Assenza di processi collaudati che possano permettere all’azienda di muoversi in parte da sola
  • Disorganizzazione aziendale e assenza di un metodo prestabilito
  • Assenza di tempo per te e per la tua famiglia
  • Poca conoscenza delle procedure di vendita, di marketing e degli aspetti economici e finanziari
  • Disorganizzazione e difficoltà nella selezione e gestione del personale
  • Consapevolezza di avere degli ottimi prodotti che però non riesci a far conoscere al grande pubblico
  • Accumulo di stress per i troppi problemi da risolvere, spesso da solo

Non perderti d’animo, è possibile sbloccare questa situazione.

Nella maggior parte dei casi l’ostacolo che ferma la crescita del tuo business si nasconde dietro i bilanci, in mezzo ai numeri o tra le vecchie procedure in uso da anni nella tua azienda, ma che non sono più al passo con un mondo che è ormai radicalmente cambiato.

Se non riesci a vedere niente di tutto questo è solo perché tutta la tua attenzione e il tuo impegno sono concentrati a far funzionare la “macchina”.

Avresti bisogno di un occhio neutro ed esperto che ti si affianchi per analizzare da un punto di vista esterno la tua azienda.

Ti è mai capitato nella fretta di uscire di casa e di non trovare le chiavi della macchina?

Le hai cercate dappertutto senza successo finché non è poi arrivato qualcuno, non so, tua moglie, tuo marito oppure uno dei tuoi figli, a sventolartele in faccia dicendoti che erano proprio lì al solito posto sotto il tuo naso, dove tra l’altro avevi guardato e anche più di una volta?

La stessa cosa sta succedendo nella gestione della tua azienda.

L’accumularsi di attività urgenti da portare a termine fa sì che tutte le tue energie siano focalizzate sul fare, sul risolvere le problematiche a breve termine che distolgono la tua attenzione da quelle azioni che avrebbero invece un grandissimo impatto sullo sviluppo aziendale a lungo termine. 

Sono queste le azioni più importanti di cui un imprenditore si dovrebbe occupare ed è proprio qui che interviene il mio lavoro.

Come posso aiutarti a rimuovere tutti questi blocchi

Innanzitutto mi presento, sono Diego Canali, Consulente Direzionale, Business Coach e formatore e da oltre 19 anni aiuto imprenditori del settore agroalimentare ad aumentare le vendite, i guadagni e a massimizzare i propri utili.

Ho fondato il Metodo Business Vincente basato sui principi dell’efficacia e della produttività, l’unico metodo ideato specificatamente per il settore agroalimentare che offre risultati concreti e scientificamente misurabili.

Perché scegliere Business Vincente e non affidarsi a un consulente aziendale generico?

A differenza dei consulenti aziendali generici, che si propongono ad ogni imprenditore con soluzioni standard uguali per tutti, senza conoscere minimamente il settore di appartenenza dell’azienda con cui vorrebbero collaborare, io lavoro solo ed esclusivamente con aziende del settore agroalimentare.

Perché?

Innanzitutto per il mio background: come molti consulenti aziendali anche io ho master in economia gestionale, in sviluppo aziendale, in marketing strategico, vari corsi specifici del settore. Ma a differenza della maggior parte di loro che arriva da un percorso esclusivamente economico, io sono approdato a questi master dopo essere diventato agronomo abilitato, grazie a una laurea in scienze e tecnologie agrarie.

Per me un settore non vale l’altro. Non lavoro con il primo che capita pur di portare a casa la “pagnotta”.

Ho scelto fina da subito di dedicarmi esclusivamente all’agroalimentare perché è il settore in cui sono nato e cresciuto: mio nonno aveva una piccola azienda agroalimentare nel mondo olio e vino in cui ho mosso i miei primi passi ed è qui che ho imparato molte delle dinamiche e delle problematiche di questo mondo.

Quello dell’agroalimentare è un settore affascinante e allo stesso tempo difficile: purtroppo chi non conosce le sue specificità difficilmente potrà aiutarti.

Attraverso i miei percorsi di formazione, direzioni aziendali e consulenza mirati, dal 2004 ho aiutato più di mille imprenditori e manager agroalimentari, aiutandoli a moltiplicare i loro profitti lavorando meno ore ma con più qualità e formandoli per costruire, gestire e sviluppare aziende agroalimentari sostenibili e redditizie.

Non devi credere a me, ma a quello che dicono i miei clienti.

Quando mi ha detto che mi sarei ripagato tutto il percorso e avrei guadagnato io non ci credevo,in realtà il Dott. Diego Canali me lo sottoscriveva dandomi la possibilità di non pagarlo se non avessi raggiunto i risultati. In realtà i risultati li ho raggiunti. ecco perchè mi affido a te. [Dott. Giovanni Archibusacci, Imprenditore Industria Olearia]

“Posso dire che quasi non mi riconosco più..L’insegnamento fondamentale è l’organizzazione e la pianificazione del lavoro per organizzare i costi e i tempi dell’azienda”[Dott.ssa Giulia Vallorani, Manager agroalimentare vino e olio]

“Volevo supporto per creare una rete commerciale di cinque venditori e ho trovato ben di più che di supporto che di cinque venditori. Abbiamo sviluppato una rete commerciale..veramente grande” [Dott. Augusto Migliori, imprenditore Industria Olive Ascolane]

“Grazie ai suoi preziosi consiglio ho capito che serve un approccio nuovo e metodico per non essere costretto a svendere il mio prodotto” [Dott. Gianluca Gervasi, imprenditore Olivicolo]

“Sei il mio consulente da anni e la cosa più bella è il risultato immediato” [Domenico Magnelli, Imprenditore Business]

“Di lui posso dire con certezza che è persona onesta e integra, estremamente dedita al lavoro e impegnata con tutta se stessa a dare il meglio di sè. Svolge il suo lavoro con passione e con grandissima determinazione” [Roberto Re – CEO HRD Training group]

Affidati anche tu a un metodo efficace, scientifico e collaudato

Business Vincente è un metodo orientato all’azione e ai risultati, non c’è nulla di motivazionale o di teorico. Il metodo è basato su un percorso legato ai risultati e remunerato passo dopo passo sulla base dell’evidenza di ciò che ci si prefigge di raggiungere.

Lavora solo con ciò di cui hai veramente bisogno:

  1. Numeri chiari ed esatti che danno una visione immediata e puntuale della tua situazione attuale;
  2. Una strategia studiata su misura tenendo conto delle opportunità di mercato, delle potenzialità del tuo prodotto, delle risorse della tua azienda e degli obiettivi che vuoi raggiungere;
  3. L’elenco puntuale delle azioni da intraprendere per raggiungere questi obiettivi.

Ti sembra tanto? E se ti dicessi che queste sono solo le basi per poter ottenere il successo?

Vedi alla maggior parte dei consulenti ci vogliono settimane se non mesi di lavoro per tirar fuori queste informazioni.

Grazie al Metodo Vincente a me basta invece una Consulenza di due ore per:

  1. Consegnarti l’analisi dettagliata della tua azienda;
  2. Indicarti con estrema precisione dove sono gli ostacoli che la bloccano;
  3. Suggerirti come rimuoverli e come quindi ripartire con ancora più slancio.

Una consulenza, due ore del tuo tempo, nessun investimento economico.

Già perché da oggi ho deciso di regalare 5 Consulenze Gratuite a chi ne ha davvero bisogno.

Dedicherò due ore del mio tempo a 5 aziende del settore agroalimentare che sono davvero motivate a sfondare il mercato, ad aumentare gli utili e alzare i propri margini.

In due ore posso davvero rivoluzionare i risultati della tua azienda.

Tutto quello di cui ho bisogno è la tua assoluta concentrazione per tutta la durata della consulenza e i bilanci aziendali degli ultimi tre anni (patrimoniali, economici e finanziari). Le altre informazioni che mi serviranno te lo chiederò durante la nostra chiacchierata.

Se stai cercando soluzioni per far crescere la tua azienda e ottenere veri guadagni non devi far altro che candidarti compilando il form qui sotto.

Riceverai nella casella di posta che ci indicherai un questionario con delle semplici domande a cui dovrai rispondere direttamente online.

Con il mio team analizzeremo le risposte e, tra tutti i candidati, sceglieremo 5 aziende che riceveranno due ore di consulenza gratuita online con me in persona.

Utilizzeremo Skype, Zoom, Google Meet o qualche altro strumento.

P.S.: La mia consulenza è propedeutica ad iniziare il percorso Business Vincente ma non è assolutamente vincolante.

Con la consulenza ti consegnerò:

  1. L’analisi dettagliata della tua azienda;
  2. L’indicazione puntuale degli ostacoli che la bloccano;
  3. La strategia per rimuoverli e per aumentare vendite e utili con piano d’azioni da compiere per dare una seria accelerata al tuo business.

Riceverai tutto questo gratuitamente durante la nostra chiacchierata.

Consegnata la consulenza sarai libero di portare avanti il piano d’azione da solo, insieme al tuo team o con l’aiuto del tuo consulente di fiducia.

Oppure potrai chiedermi di affiancarti con il metodo Business Vincente, consapevole che potrai interrompere il percorso quando vorrai senza alcun obbligo.

La scelta sarà solo tua, senza alcun vincolo.

Con questa consulenza io avrò un unico obiettivo: eliminare tutto ciò che blocca la tua crescita per aumentare il valore percepito della tua attività e aiutarti ad ottenere visibilità, contatti profilati e quindi clienti reali alto spendenti!

Chiedi ora la tua Consulenza Gratuita.

CANDIDATI ORA

Cliccando su CONTATTAMI si autorizza all’invio di newsletter e il consenso alla privacy: ho letto l’informativa alla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell´art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.